COSA FAREMO INSIEME?


INCONTRO VOI E I VOSTRI LUOGHI

Per questo tipo di servizio fotografico a domicilio, che sia di famiglia o di gravidanza, la prima cosa che faccio è conoscere la famiglia e il loro ambiente. Amo lavorare con la luce naturale, quindi osservo quanta luce entra in casa nelle diverse ore del giorno per scegliere insieme il momento migliore per realizzare il servizio. Quando possibile, faccio un piccolo sopralluogo di persona o mi faccio inviare foto o video degli spazi.

RACCOGLIAMO LE IDEE

Il secondo step del servizio è la raccolta delle idee. Parlando e conoscendoci maglio, ci facciamo un’idea di quello che andremo a realizzare insieme, senza costruire o pianificare troppo! ogni scatto dovrà nascere in modo spontaneo e naturale. Possiamo individuare eventuali angoli della casa, particolari o abitudini che raccontano di più la vostra quotidianità, ma non ci sarà una vera e propria preparazione: tutto avverrà nel flusso naturale della vostra vita, così che le fotografie raccontino emozioni autentiche e momenti veri.

SI PARTE!

Il giorno dello shooting, tutto avverrà in modo naturale, potrò intervenire per sistemare magari qualche piccolo dettaglio, ma il mio obbiettivo sarà essere quasi invisibile, come se non ci fossi.Vivrete la vostra realtà, come un qualsiasi sabato o domenica mattina, che sono quei momenti in cui si vive di più la casa tutti insieme…io passerò attraverso i gesti della vostra naturale quotidianità, per fermare quei momenti così semplici quanto importanti…
Easy like sunday morning!

INOLTRE…

| Non serve sia tutto super ordinato in casa, vanno bene le ciabatte a terra, il ferro da stiro in un angolo, i giochi sparsi per casa…questa è la realtà, non serve una casa da copertina..

| Va bene qualsiasi vestita, o meglio, qualsiasi cosa siate abituati a portare nella vostra quotidianità, che vi faccia sentire bene e a vostro agio..


Copyright ©2025 | Giulia Finelli, Formigine